L’isola greca di Samos è situata all’estremo est del Mar Egeo ed oltre ad essere bagnata dal mare viene caratterizzata dalla montagna; vicinissima alla Turchia attraversata da un’imponente catena montuosa che vede spiccare all’orizzonte un vulcano spento, è punteggiata di vigne ed ulivi. Oltre ad essere quindi la più montuosa dell’immenso arcipelago della Grecia, può vantare in enogastronomia un famoso vino dal sapore antico ed un ottimo olio d’oliva.

Le offerte per quest’isola sono convenienti ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. E’ possibile acquistare a basso costo il volo + hotel anche in questo periodo dell’anno.

Estende la sua superficie su 468 chilometri quadrati, vanta costruzioni storicamente ed artisticamente pregiate che possono fregiarsi del titolo di “Patrimonio dell’Umanità”, quali l’Heraion, un antichissimo tempio dedicato ad Era, ed il Pythagoreion, un porto fortificato, oltre ad un magnifico acquedotto ed altri resti che appartengono alla decantata antichità greca e romana. La città di Samo ospita svariati musei archeologici.

A livello balneare, il mare è limpido e le spiagge sono numerose, sia di sabbia fine che di ciottoli. Isola disseminata di villaggi e piccoli paesi di pescatori, non fa mancare a residenti ed avventori il pesce fresco che però, non viene esportato, come avviene invece per frutta secca e miele, tipici prodotti locali.

Contattaci per scoprirne le offerte.